PROTOCOLLO DI SICUREZZA
Quali sono le regole a cui devono
attenersi i commercianti e i gestori
degli esercizi commerciali
che sono aperti?
CHE PROTOCOLLI BISOGNA UTILIZZARE ?
La gestione della salute e sicurezza dei lavoratori nella “fase 2”, ossia la riapertura dopo il lock-down imposto dalla diffusione del virus SARS-CoV-2, è una nuova sfida a carico delle aziende e dei loro Servizi di Prevenzione e Protezione (RSPP / ASPP).
Cosa prevede la legislazione vigente e quali indicazioni devono essere rispettate negli uffici, nelle attività commerciali e nelle industrie? Quali azioni intraprendere per contenere la diffusione del COVID19? Come coordinare i protocolli anticontagio COVID19 e la valutazione dei rischi?
A queste domande risponde il corso “FASE 2 COVID-19: le attività da implementare per la sicurezza nelle aziende e nei cantieri”, con l’obiettivo di approfondire i temi relativi all’attuazione delle misure anticontagio COVID19 e per aiutare gli RSPP / ASPP e tutti i consulenti e tecnici della sicurezza nell’affrontare la Fase 2 COVID19.
PROTOCOLLO DI SICUREZZA E ANTICONTAGIO DA COVID-19
TABELLA DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE
Nella tabella sono riportati i DPI la cui “validazione straordinaria” è attribuita all’INAIL e le norme tecniche che i DPI devono rispettare. In particolare, le mascherine di protezione individuale, quali DPI, sono utilizzate per proteggere l’utilizzatore da goccioline e aerosol e devono essere realizzate sulla base di norme tecniche armonizzate (UNI EN 149:2009 “Dispositivi di protezione delle vie respiratorie – Semimaschere filtranti antipolvere – Requisiti, prove, marcatura” o norme internazionali equipollenti).
COVID-19 : lavarsi (bene) le mani per fermare i contagi
Contro Sars-CoV-2 non ci sono ancora terapie specifiche e neppure vaccini. Per impedirne la diffusione l’Oms raccomanda di lavarsi bene le mani: un gesto semplice e poco costoso che, per essere efficace, deve durare dai 40 ai 60 secondi. Ecco come farlo bene.
Usa la CONOSCENZA…
come ARMA!!
FORMATI anche a distanza su piattaforma FAD certificata e affronta al meglio la #FASE2
Corso “COVID-19: COME AFFRONTARLO E COME COMPORTARSI” …
per Lavoratori, Preposti e Dirigenti
Per qualsiasi tipo di informazioni non esitare a contattarci
Oppure compila il form sottostante per inviarci una e-mail. Un nostro esperto la contatterà nel minor tempo possibile.
La MONDO SERVIZI è una società di formazione e sviluppo delle risorse umane e di servizi e di consulenza per le piccole e medie imprese nell’ambito degli adeguamenti normativi in materia di Sicurezza sul lavoro, Igiene dei prodotti alimentari (H.A.C.C.P.), Medicina del lavoro, Sicurezza dei dati personali (Privacy), Certificazioni di Sistema e di Qualità e di Formazione Specifica per Lavoratori e per l’utilizzo di Macchine e Attrezzature.
Mondo-Servizi di Ceglia Giangrazio
70022 ALTAMURA (BA)
P.iva: 07571540728
Tel: 080 247 7271