La sicurezza in campo alimentare significa controllare meticolosamente ogni fase del processo produttivo di un dato alimento, da monte a valle, dal campo alla tavola.
Chiunque opera nel settore alimentare, sia che si tratti di vendita sia che si tratti di somministrazione degli alimenti, è tenuto a dotarsi di un piano di autocontrollo basato sui principi dell’H.A.C.C.P, Hazard Analysis and Critical Control Points (Analisi del Rischio e dei Punti Critici di Controllo).
Da sempre per noi la sicurezza alimentare è una cosa seria, ed in questo campo proponiamo la nostra consulenza professionale, offrendo servizi pensati e personalizzati per piccole e grandi aziende e guidandoti nel percorso di ricerca di soluzioni pratiche e semplici che possano al contempo essere in linea con le normative vigenti.
L’obiettivo finale è pertanto garantire e tutelare la salute umana dalla somministrazione di cibi, bevande e generi alimentari contaminati e poco sicuri. Insieme, perché la sicurezza alimentare deve essere una responsabilità condivisa.
Ogni cliente per noi è importante: in base alle richieste, in pochi e semplici step garantiamo l’adempimento dell’autocontrollo alimentare offrendo:
- Sopralluogo aziendale per visionare l’attività e comprendere a pieno tutte le peculiarità aziendali e i dati necessari all’elaborazione del manuale
- Identificazione di potenziali rischi e pericoli per i quali è necessario che l’azienda apporti modifiche alle proprie procedure interne
- Redazione del manuale di autocontrollo aziendale con implementazione delle informazioni e procedure apprese
- Programmi di miglioramento basati sull’analisi minuziosa della realtà aziendale
- Rapporti con i laboratori di analisi per il monitoraggio microbiologico
- Visite periodiche ispettive
- Elaborazione di etichette nutrizionali
- Pronto Ispezioni
- Alert scadenze documentazione